Lavora con noi

FATER ha contribuito alla realizzazione del Ponte del Mare a Pescara

2009 - Fater, insieme ad altri imprenditori locali, ha sponsorizzato l’iniziativa promossa dal Comune di Pescara contribuendo alla realizzazione di un nuovo ponte ciclopedonale. Il Ponte del Mare, questo il nome scelto dai cittadini di Pescara, è una struttura dal design altamente innovativo, realizzata con l’obiettivo di contribuire ad una migliore fruibilità della città, potenziandone inoltre il suo profilo di città accogliente e moderna. Il ponte è situato alla foce del fiume Pescara e collega le due riviere della città. È dotato di due corsie per le bici e di un marciapiede per i pedoni. Ha una struttura su due livelli sorretti da un’unica torre di sostegno. Lo studio tecnico-architettonico è stato elaborato dalla società italo-tedesca Stahlbau Pichler con la consulenza di Enzo Siviero, direttore del Dipartimento di Costruzione dell’Architettura presso lo IUAV di Venezia e tra i massimi esperti di ponti in Italia.
Piero Tansella - DG Fater

Fater spa: l’efficienza logistica che fa bene all’ambiente

Fater spa premiata con il Welfare Awards

Fater inaugura a Treviso il primo impianto industriale al mondo che ricicla il 100% dei pannolini usati